mercoledì 18 marzo 2009

Lettere dal quartiere - 18 Marzo, 2009

Frusbo,

il "caro" in tempo di crisi, tu mi capisci, non ce lo possiamo più permettere.
Non sentendoti ho pensato che ero diventato sordo ma siccome la sveglia stamattina l'ho sentita devi essere tu che te ne fotti.
I tempi sono duri per tutti ma soprattutto per gli stupratori. Che poi chi sono 'sti stupratori? cosa sono 'sti stupri? ragazzate, come le quattro coltellate che avevi dato a quello là, Fosto. Che risate! Te lo ricordi? Lui faceva il furbo e tu gliel'hai detto: " Marva non la devi guardare" ma lui niente. Epperforza che uno dopo una cinque minuti gli scappa la pazienza! Ma lasciamo perdere i bei ricordi della giovinezza.
Il nostro segretario ha detto che lui non la sopporta la Lega ma che la castrazione chimica è una gran bella cosa: pulita, costa poco e fai anche una bella figura con le donne. Sai la signora Ortensia, beh, ha subito pensato a te. -- Quel fetente deve stare attento, adesso -- non lo sa che tu sei perito chimico e di 'ste cose ne mastichi assai. Povera signora Ortensia ci ha il fuoco di Santantonio, non riesce a stare ferma; una vera jella, da quando è andata Padova, alla basilica del santo. Carto mi ha raccontato che aveva cose con un suo cugino della CISL e durante la gita deve essere successo il patatrac. Scherza con i fanti ma...

Il quartiere è sempre più affollato di cassintegrati e precari, sembra sempre domenica. Quando hanno sentito il capo dire che il lavoro gli faceva schifo l'hanno presa male. Sai, i soliti commenti: ---lui, però, il lavoro ce l'ha --, -- dammelo a mme lo stipendio tuo...-- . Il comitato ha provato a scrivere ma lui li a mandati a quel paese: che forte che è! Più tratta male, più alto va il consenso.

Volevo lasciarti ma prima ti volevo chiedere una cosa, tu che vivi a Roma l'hai capita la questione del preservativo? si, quella del Papa, dell'AIDS. Tu che conosci le sigle, ma 'sto AIDS non sarà mica una di quelle associazioni di sinistra che rovinano i nostri bambini. Se sapessi che 'sto AIDS va nelle scuole a distribuire preservativi alle creature mi faccio ridare la doppietta da mio nipotino Tasto e ci penso io. Tasto te lo ricordi? Ha fatto sedici anni settimana scorsa ma se vedessi come spara...non c'è più un rumeno in giro.
Devo andare, chiama che la cugina magona se non ti sente; già russa la notte, se poi magona, qui non dormiamo proprio più.
Tuo cugino Sgrosbo

3 commenti:

  1. Hai ragione caro Sgrosbo, già dal nome si capisce che sei una persona intelligente così come spero di tuo cugino, così non si può più andare avanti e neanche tornare indietro che tanto non c'è posto manco in seconda fila.
    Ti saluto
    Coscia di Rambo

    RispondiElimina
  2. Carissimi(io posso permettermelo,da noi è a gratis)Non vorrei intromettermi nelle vostre diatribe parentali,le nostre ci bastano e avanzano.Ma ,passavo per caso e non ho potuto fare a meno di origliare.Mi pare di capire che siete due tipi in gamba e che lì in continente non siete abbastanza aprezzatti.Avri una proposta da farvi,no ,non è una proposta indecente.Ora vengo a spiegarvi,ci sarebbe da costituire una società,anonima,e,perchè,mica lo devono sapere tutti!Per il momento non posso dirvi altro...o ,non voglio.Mi raccomando
    acqua in bocca anche con la cugina Magona,potrebbe parlare nel sonno.a bidecci sani.La muta di GALLURA

    RispondiElimina
  3. Sono veramente mortificata e chiedo scusa per essermi presa qualche libertà di troppo.Pensavo,e come spesso mi capita,pensavo male ,che questo blog fosse di "Arturo".

    RispondiElimina

per cortesia usate un linguaggio appropriato