giovedì 26 marzo 2009

Lettere dal quartiere - 26 Marzo, 2009

Frusbo,
ci manchi a noi del comitato, ci manca la tua allergia rumorosa... mi ricordo che eri allergico al prodotto interno lordo: ogni volta che trasmettevano il GR ti veniva da starnutire; in sede la cornetta del telefono è ancora tutta... va beh, lasciamo stare.
Ti volevo chiedere una cosa di religione, non metterti a ridere, adesso. Mi ricordo che andavi a catechismo da don Protervo e quello, se non studiavi, menava. All’inizio, facevi il guappo, eri un po’ disattento, ma quando ti ho visto arrivare con il braccio ingessato ho capito che non saresti più mancato alle lezioni.
Perciò ti scrivo, la cosa è seria e, prima di parlarne con tu sai chi, volevo sapere come la pensi. Cosa ti ricordi tu dell’onnipresenza ? in cielo, in terra ed in ogni luogo, ancora le sento quelle parole, neanche il segretario era arrivato a tanto che pure era un prezzemolo; ancora un po’ alzavi la tavoletta del cesso e ti ritrovavi il suo faccione sorridente con quello spazio tra i denti .

Io credevo che fosse una storiella per le persone semplici ma, adesso, non sono più tanto sicuro. Che ne dici della questione che il capo si è candidato in tutti i collegi per le europee? A me da una parte mi piace, ma dall’altra mi spaventa. Sai come è fatto, no? Non ci ha limiti, quando si tratta di potere sarebbe capace di tutto. E’ come un cane da caccia che corre e corre finché non gli scoppia il cuore. Mi chiedo, ma se vince, metti, in dieci collegi ‘sto pover’uomo come fa? La coca fa miracoli ma non moltiplica né i pani, né i cristiani. Sono preoccupato che poi tira troppo... la corda e, magari, restiamo senza la ragione della nostra vita e, soprattutto, senza i soldi che ci passa. Ci abbiamo un problema di liderscip, lo dicono tutti. Cosa sarà sta liderscip? Qualcosa per tagliare? Facciamo attenzione, mi raccomando.
A meno che non abbia già la soluzione in tasca ‘sto gran pezzo d’uomo, ma allora può venire solo da oltre Tevere.
E proprio lì volevo arrivare: tu che stai a Roma, non è che puoi fare un salto in Vaticano e chiedere a Bagnasco? Portagli magari un regalino, che ne so? una copia rilegata in pelle del nuovo testamento biologico e gli chiedi cosa ne pensa... no, non del testamento, su quello ha già mandato istruzioni. Se lui si prende a cuore la questione capace che ne parla al Santo Padre e forse possiamo capire se il capo è il quarto mistero di Fatima o il custode del Graal. Scapagnini si è cucita la bocca manda pizzini con su scritto che è un santo, un miliardario, uno statista, un presidente naturale e che vivrà fino a 140 anni ma non parla degli ultrapoteri, né di cosa si fa.

Cerca di farci sapere , magari parla con Apicella, quando vi trovate per le vostre serate, bisogna battere tutte le strade. A proposito...salutami la zita del sottosegretario. Ma si che la conosci, se hai bisogno di un rinfresco alla memoria ti mando le foto che ha fatto Cupo, quel bravo figlio. Siete due belle persone anche se tu sei un po’ ingrassato e, forse, stai meglio vestito. Le tengo qua, non si sa mai.

Tuo cugino Sgrosbo

2 commenti:

  1. Vorrei fare la domanda per scrivermi a questo comitato. Serve una raccomandazione? Una spinta? Un cenno d'intesa? Una bella presenza?
    Beh, mi fate pensare troppo che già è un periodo che ciò (o ci ho? boh) male di testa.
    Fatemi sapere.
    Vostro Coscia di Rambo

    RispondiElimina
  2. Coscia di Rambo sembra un nome da nobile americano (?) ma, non ti preoccupare, nel nostro nuovo partito c'è posto per tutti. Per fare parte del comitato bisogna comprare una valigetta, ce ne deve essere rimasta qualcuna, e pagare 500 euro. Nella valigetta cosa c'é? Manifesti del sempreverde capo, formati vari; un disco delle più belle canzoni del capo; un elenco dei lavori che il capo ha fatto e la piantina del quartiere con numeri di telefono dei referenti; un pacchetto di gomma da masticare per l'alito (ci teniamo all'immagine). Parla pure con me che sono anche il tesoriere.

    RispondiElimina

per cortesia usate un linguaggio appropriato